Martin Scorsese e Jamie Foxx faranno un biopic su Mike Tyson

- Google+
272
Martin Scorsese e Jamie Foxx faranno un biopic su Mike Tyson

Jamie Foxx ha rivelato che Martin Scorsese lo dirigerà in un biopic dedicato a Mike Tyson e prodotto dalla Paramount.

La sceneggiatura del progetto è stata scritta da Terence Winter, già collaboratore di Scorsese in The Wolf of Wall Street e nella serie TV Boardwalk Empire, di cui lo sceneggiatore è creator. Per il regista sarà il grande ritorno sul ring più di trentacinque anni dopo un capolavoro intramontabile come Toro scatenato, che gli regalò la sua prima nomination all'Oscar per la miglior regia.

La notizia non è comunque del tutto inaspettata. Quando la scorsa estate iniziarono a circolare le prime voci sul film, lo stesso Tyson ipotizzò un coinvolgimento di Scorsese. Allo stesso tempo dichiarò anche che per permettere a Foxx di interpretarlo nelle varie fasi della sua carriera sarebbe stata adoperata la stessa tecnologia di effetti speciali de Il curioso caso di Benjamin Button.

Non è stata ancora annunciata una data per l'inizio della produzione vera e propria né ovviamente una per l'uscita in sala del lungometraggio che a questo punto si segnala di buon diritto come uno dei più attesi del prossimo futuro.



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Lascia un Commento