News Cinema

Mark Zuckerberg su The Social Network

79

Il papà di Facebook definisce il film "offensivo"


Sullo schermo interpretato da Jesse Eisenberg in The Social Network, il vero Mark Zuckerberg, programmatore all'origine del fenomeno Facebook, aveva sempre sorvolato sul film di David Fincher. D'altronde, mettiamoci nei suoi panni: cosa faremmo se, ancora giovanissimi e padroni di un impero, Hollywood facesse un film su di noi, includendovi la nostra vita privata?
In una sessione di domande e risposte, ovviamente via Facebook, Zuckerberg è tornato qualche giorno fa sul tema. Ecco qualche sua dichiarazione.

E' stata un'esperienza molto interessante guardare un film che dovrebbe essere sulla mia vita. La verità è che scrivere codice e costruire un prodotto non è una cosa abbastanza glamour da poterci costruire un film. Probabilmente hanno dovuto abbellire un sacco di roba. Se avessero davvero fatto un film realistico, avreste visto me seduto al computer che programmo per due ore di fila. Questa gente vuol far soldi.

Hanno dato il massimo nel film per cogliere alcuni dettagli interessanti, come il corretto design dell'ufficio, ma nella trama in generale, sul motivo per cui abbiamo costruito Facebook e il modo in cui l'abbiamo costruito, si sono inventati un bel po' di roba che ho trovato piuttosto offensiva. Io prendo seriamente la mia missione. Non siamo qui per costruire solo una compagnia, ma per connettere il mondo e aiutare la gente a rimanere connessa con chi ama. La cosa che ho trovato più interessante del film è che hanno inventato questa storia secondo cui io avrei deciso di creare Facebook per attrarre le ragazze.

E' importante sottolineare che sono stato fidanzato per dieci anni con la donna che ora è mia moglie, uscivamo insieme prima ancora di iniziare Facebook. Se davvero avessi creato Facebook per cercare più donne, questo non avrebbe esattamente aiutato la mia relazione. C'erano nel film cose evidentemente inventate, e non sono riuscito a prenderlo sul serio. Ma ci siamo divertiti. Sapevamo che tutti nella compagnia l'avrebbero visto, quindi abbiamo portato tutti i dipendenti a vederlo non appena è uscito.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo