Schede di riferimento
News Cinema

Mark Wahlberg e Mel Gibson insieme in Destroyer e in The Six Billion Dollar Man

24

Dopo Daddy's Home 2, i due attori proprio non possono fare a meno di recitare fianco e fianco.

Mark Wahlberg e Mel Gibson insieme in Destroyer e in The Six Billion Dollar Man

Dopo essere stati padre e figlio nella spassosa commedia Daddy's Home 2, Mark Wahlberg e Mel Gibson riuniranno le forze per due film di tutt'altro genere. Il primo è un dramma bellico intitolato Destroyer che Gibson intende dirigere, mentre il secondo è The Six Billion Dollar Man, un progetto a cui da tempo Wahlberg è interessato.

Destroyer, di cui vi abbiamo parlato appena due giorni fa, è basato sul libro di John Vukovitz "Hell from Heavens: The Epic Story of the USS Laffey and War World II’s Greatest Kamikaze Attack", è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale ed è incentrato sulla battaglia di Okinawa, in particolare sull'eroica resistenza dell'equipaggio della nave USS Laffey che il 16 aprile del 1945 dovette far fronte a numerosi attacchi kamikaze da parte dell'armata giapponese. Nonostante le perdite, la USS Laffey - che aveva già partecipato allo sbarco in Normandia - riuscì a tornare a casa, conquistandosi il nome di "nave che non morirà mai". A scrivere la sceneggiatura del film, è stata Rosalind Ross, giovane dolce metà del regista e attore. Non sappiamo quale ruolo andrà a Wahlberg, ma qualcosa ci dice che il suo personaggio avrà certamente qualcosa di eroico e un notevole peso nella storia raccontata.

Quanto a The Six Billion Dollar Man, a cui Wahlberg è legato almeno da 4 anni, già si era sparsa la voce che Gibson avesse intenzione di partecipare al film, che porta al cinema la serie tv L'uomo dai sei milioni di dollari trasmessa in America fra il 1974 e il 1978. Con un cast capitanato da Lee Majors, vedeva protagonista un colonnello che perdeva gli arti durante un incidente aereo e veniva sottoposto ad avanguardistici impianti bionici diventando una specie di supereroe.

The Six Billion Dollar Man uscirà il 31 maggio del 2019 diretto da Damian Szifron e distribuito da Warner Bros. Wahlberg sarà l’interprete principale, quanto a Gibson, la sua parte ci è ignota. E probabile comunque che Mel cominci a girare molto presto Destroyer, per poi recitare in The Six Billion Dollar Man.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming