News Cinema

Mark Tonderai dirige un altro remake del Giorno degli zombi

1

Una nuova versione per il film di zombi di George A. Romero, realizzato nel 1985

Mark Tonderai dirige un altro remake del Giorno degli zombi

Non c'è pace per i morti viventi. Tornati prepotentemente alla ribalta grazie a serie tv come The Walking Dead e a film "per tutti" come World War Z, gli zombi sono più popolari che mai. Per questo non ci sorprende la notizia di un nuovo remake del film di George A. Romero Il giorno degli zombi, in quella considerata all'epoca una trilogia e in seguito proseguita con altri tre film, dopo anni, con risultati alterni.

La Millennium Film ha scelto Mark Tonderai, regista di Hates – House at The End of The Street, per fargli dirigere il remake del film, uno dei più cari ai fan di Romero, per altro già rifatto nel 2008 da Steve Miner. Autore della nuova sceneggiatura è lo stesso Tonderai assieme a Lars Jacobson.

In questa versione, molti anni dopo il quasi totale sterminio della popolazione a causa degli zombi, un gruppo di scienziati e di sopravvissuti cerca di trovare una cura, ma finisce per peggiorare la situazione. Il film dovrebbe essere girato l'anno prossimo e il casting sta per iniziare.

Il dibattito è aperto: cosa vi aspettate, se vi aspettate qualcosa, da questa ennesima rilettura? E, soprattutto, ci saranno i militari dal grilletto facile e Bub, lo zombie "intelligente", capace di riconoscere gli oggetti e di comunicare in forma rudimentale?

Una curiosità; nel Giorno degli Zombi originale, un personaggio era interpretato da Greg Nicotero, che proprio sotto l'ala di Romero e di Tom Savini fece il suo debutto come assistente agli effetti speciali e che oggi è sicuramente il migliore specialista in circolazione. E' lui infatti l'autore degli zombi di The Walking Dead, serie di cui è anche produttore esecutivo.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming