News Cinema

Mark Strong interpreterà Doctor Sivana, il villain di Shazam!

35

L'attore è già stato un altro "cattivo" della DC, e cioè Sinestro nello sfortunato Green Lantern

Mark Strong interpreterà Doctor Sivana, il villain di Shazam!

Dopo aver interpretato Sinestro nel non propriamente riuscito Green Lantern, Mark Strong potrebbe tornare nell'universo cinematografico della DC come il "villain" Doctor Sivana nel prossimo Shazam!. Lo scienziato malefico è comparso per la prima volta nei fumetti nel 1940, quando l'eroe si chiamava ancora Captain Marvel (sic!)

Strong raggiungerà così Zachary Levi, da poco annunciato come protagonista del film nel ruolo dell'uomo più forte del mondo. Girano anche voci insistenti che vogliono Grace Fulton (Annabelle 2) nel film con la parte di una delle amiche di Billy Batson, il giovane che evocandone semplicemente il nome si trasforma in Shazam. 

Alla regia del film è stato chiamato proprio colui che ha diretto Annabelle 2, e cioè David F. Sandberg. La sceneggiatura invece è opera di Henry GaydenDarren Lemke. Oltre che Warner il progetto è anche una produzione New Line Cinema, e uscirà nell'aprile del 2019.

 

Mark Strong ha recentemente partecipato a un altro franchise tratto da un comic-book, e cioè Kingsman, dove recita ancora una volta insieme al grande amico Colin Firth. Ricordiamo infine che un altro antagonista di Shazam, Black Adam, avrà un film a lui interamente dedicato con Dwayne Johnson come protagonista assoluto.   



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming