News Cinema

Mark Rylance sarà il Grande Gigante Gentile di Spielberg

48

L'attore avrà il ruolo da protagonista nell'adattamento del libro di Roald Dham “Il GGG”.

Mark Rylance sarà il Grande Gigante Gentile di Spielberg

Mark Rylance... chi era costui? Anzi – per uscire dalla citazione manzoniana – chi è costui?
Beh, prima di tutto è un inglese d.o.c., noto per essere uno dei migliori attori shakespeariani di sempre e per aver vinto 3 Tony Awards. Proprio per questa sua familiarità con il Bardo, il cinema l'ha scelto per L'ultima tempesta e Anonymous, anche se nel suo curriculum figurano anche Intimacy Nell'Intimità, L'altra donna del re, l'action con Jason Statham Blitz e soprattutto il thriller sulla Guerra Fredda che Steven Spielberg ha cominciato a girare da qualche settimana e che ha come protagonista Tom Hanks.

La notizia di oggi non riguarda però questo film, che ancora non ha un titolo e di cui vi abbiamo già parlato in primavera. No, la novità del giorno è che Rylance sarà diretto dal regista di E.T. anche in The BFG, l'adattamento del libro di Roald Dhal "Il GGG" (Il Grande Gigante Gentile).
Attenzione: l'attore non interpreterà un ruolo secondario, ma avrà l'onore di essere il protagonista del film: il gigante buono che insieme alla Regina d'Inghilterra e a una ragazzina di nome Sophie cercherà di impedire ai giganti cattivi di divorare adulti e bambini.

Steven Spielberg si è detto felicissimo della scelta e non sta nella pelle all'idea di vedere un attore così talentuoso e versatile trasformarsi nell'unico gigante gentile della Terra del Giganti.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming