Schede di riferimento
News Cinema

Mark Romanek in trattative per dirigere Boston Strangler

con Casey Affleck nel ruolo del detective che dette la caccia negli anni Sessanta al famigerato serial killer

Mark Romanek in trattative per dirigere Boston Strangler

Mark Romanek, regista di One Hour Photo e Non lasciarmi, nonché di numerosi e premiati video musicali per gente come Madonna, i Red Hot Chili Peppers, Michael Jackson e i R.E.M., nel corso degli anni ha abbandonato per divergenze creative molti progetti, da Wolfman a Cinderella.

Adesso potrebbe tornare alla regia: è infatti in trattative per dirigere un film Warner molto interessante. Si tratta di Boston Strangler, che racconterà le indagini per la cattura del serial killer noto come lo strangolatore di Boston (Albert DeSalvo), in 18 mesi nei primi anni Sessanta. Casey Affleck è collegato al film - in cui dovrebbe interpretare il detective incaricato delle indagini - fin dal lontano dicembre 2012. L'attore sarà anche produttore esecutivo del film ed è stato il principale ispiratore del progetto, il cui sceneggiatore è Chuck McLean.

Non è la prima volta che la caccia allo strangolatore di Boston viene portata sullo schermo: ricordiamo la bellissima versione, molto vicina agli avvenimenti, diretta nel 1968 da Richard Fleischer con Henry Fonda e un memorabile Tony Curtis, nell'inatteso e intenso ruolo negativo di DeSalvo.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming