Schede di riferimento
News Cinema

Mark Osborne adatterà per il cinema il comic book di culto Bone

4

Il regista di Kung Fu Panda e Il piccolo principe assunto dalla Warner per scrivere per il grande schermo l'opera premio Eisner di Jeff Smith.


L'ultima volta che avevamo sentito parlare di un adattamento cinematografico del premiato graphic novel di Jeff Smith, Bone, era quando sembrava che a dirigere il film sarebbe stato P.J. Hogan. Era il gennaio del 2012. Poi, come spesso succede nel cinema, più niente.

Oggi però torniamo a parlarne perché qualcosa si sta muovendo. Mark Osborne, regista del recente Il piccolo principe e di Kung Fu Panda, è stato scritturato dalla Warner per adattare la creazione di Smith per il grande schermo. Con lui a occuparsi della sceneggiatura sarà Adam Kline, che probabilmente dirigerà il film.

Dunque se tutto va bene assisteremo a un film animato sulle avventure dei tre cugini Bone - Fone, Phoney e Smiley - divisi e perduti nel deserto dopo la fuga da Boneville e che alla fine uno dopo l'altro si ritrovano in una foresta piena di meravigliose e spaventose creature.

Osborne, che è anche produttore esecutivo del progetto, ha dichiarato in merito a Hollywood Reporter: "Bone è davvero speciale e non convenzionale perché mette insieme elementi che non ci si aspettai: dei morbidi, piccoli personaggi di fumetto e un'avventura fantasy su vasta scala. Portarlo al cinema è sia un'opportunità di rappresentare quello che lettori di tutte le età amano della serie, che di spingere la narrazione animata in aree diverse ed eccitanti".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo