Schede di riferimento
News Cinema

Marie Curie: una clip in anteprima del film con Karolina Gruszka, al cinema dal 5 marzo

Il film, diretto da Marie Noëlle, racconta un decennio fondamentale nella vita di una delle più grandi scienziate di tutti i tempi.

Marie Curie: una clip in anteprima del film con Karolina Gruszka, al cinema dal 5 marzo

Uscirà nei cinema italiani giovedì 5 marzo, con una settimana di anticipo sul previsto, Marie Curie, il film di Marie Noëlle con Karolina Gruszka nei panni della protagonista.
Il film racconta quasi un decennio della vita della grande scienziata franco-polacca: dal 1903, anno in cui Marie e suo marito Pierre Curie si recano a Stoccolma per ricevere il Premio Nobel per la scoperta della radioattività, e il 1911, quando le venne assegnato il suo secondo Nobel. Nel mezzo, la tragica morte di Pierre, avvenuta nell'aprile del 1906, il nuovo amore della donna con il suo collaboratore, il matematico Paul Langevin, che provoca un grande scandalo, grazie anche ai giornali che trascinano il nome della scienziata nel fango.

Di Marie Curie sappiamo che, grazie una fulgida intelligenza e un grande talento, riuscì a farsi strada ed ebbe successo in un ambiente scientifico dominato dagli uomini. Ma anche una donna forte, passionale e moderna, come ci racconta questo film, di cui vi mostriamo una clip italiana in anteprima:

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming