News Cinema

Maria Antonietta inaugura oggi il 62mo Festival di Berlino

Si apre oggi in una capitale tedesca sottozero la 62ma edizione della Berlinale. Il Festival, diretto da Dieter Kosslick, sarà inaugurato dal film di Benoit Jacquot Les Adieux à la Reine. Da oggi fino al 19 febbario prossimo Coming Soon vi terrà aggiornato con news e recensioni sullo svolgimento del Festival.



Si apre oggi in una capitale tedesca sottozero la 62ma edizione della Berlinale. Il Festival, diretto da Dieter Kosslick, sarà inaugurato dal film in concorso Les Adieux à la Reine. Diretto dal francese Benoît Jacquot con protagoniste Léa Seydoux, Diane Kruger e Virginie Ledoyen, il film racconta dei primi giorni della Rivoluzione Francese visti dalla prospettiva di coloro che lavoravano come dame di compagnia, cameriere e serve nella reggia di Versailles.

18 i film in concorso, tra i quali Cesare deve morire di Paolo e Vittorio Taviani, che si contenderanno l'Orso d'Oro che sarà assegnato il 19 febbraio prossimo dalla giuria capeggiata dal presidente Mike Leigh e composta da Charlotte Gainsbourg, Anton Corbijn, dal regista di Una separazione Asghar Farhadi, Jake Gyllenhaal, François Ozon, l'attrice tedesca Barbara Sukowa e lo scrittore algerino Boualem Sansal.
(qui trovate il programma completo del festival).

Per tutta la durata del Festival, Federico Gironi, inviato di Coming Soon a Berlino, vi terrà aggiornato con news e recensioni sullo svolgimento della Berlinale.




Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming