Margot Robbie sarà la regina Elizabeth I in Mary Queen of Scots

-
3
Margot Robbie sarà la regina Elizabeth I in Mary Queen of Scots

Ci sono scelte di cast che, almeno inizialmente, lasciano un po' perplessi. Non fraintendeci: amiamo molto Margot Robbie e la consideriamo un'attrice che potrebbe arrivare molto in alto. Solo che non l'avevamo mai considerata nelle rigide vesti storiche della regina Elizabeth I. Eppure sarà proprio l'attrice australiana a interpretarla in Mary Queen of Scots, nell'ennesimo adattamento delle vicende storiche che videro Elizabeth e Mary Stuart, cugine tra di loro, in lotta per il trono d'Inghilterra.

A interpretare quella che sui nostri libri di storia è spesso indicata come Maria Stuarda, imprigionata per anni e infine giustiziata per aver tentato di rovesciare la legittima sovrana, sarà Saoirse Ronan. A dirigere il film è Josie Rourke, regista prevalentemente teatrale. Con le due attrici nei ruoli protagonisti, il film dovrebbe entrare presto in produzione.

 Ricordiamo che per il loro ritratto di Elizabeth sia la sua connazionale Cate Blanchett (per Elizabeth: The Golden Age) che Judy Dench sono state candidate all'Oscar e che quest'ultima lo ha addirittura vinto per gli 8 minuti sullo schermo di Shakespeare in Love), per cui non è escluso che il ruolo porti fortuna anche all'interprete di Harley Quinn.

Prossimamente vedremo la bella Margot in Goodbye Christopher Robin, dove è la moglie dell'autore di Winnie The Pooh. L'attrice ha da poco concluso inoltre le riprese di I, Tonya, in cui interpreta la controversa pattinatrice Tonya Harding e di cui vi abbiamo più volte parlato.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento