Marcello Mastroianni protagonista del poster ufficiale del Festival di Cannes 2014

Share
Marcello Mastroianni protagonista del poster ufficiale del Festival di Cannes 2014

Marcello Mastroianni in 8 1/2 di Federico Fellini: è lui il protagonista del poster ufficiale del 67esimo Festival Internazionale del Film di Cannes che si svolgerà sulla Croisette dal 14 al 25 maggio 2014 (qui trovate il programma completo)

Autori del manifesto sono Hervé Chigioni e Gilles Frappier, rispettivamente direttore e grafico dell' agenzia parigina Lagency che hanno concepito e realizzato il poster patendo da un celebre fotogramma del film presentato in concorso a Cannes nel 1963.

"Con Marcello Mastroianni e Federico Fellini vogliamo celebrare un cinema libero e aperto al mondo, sottolineando l'importanza artistica del cinema italiano ed europeo attraverso una delle sue figure più solari. Il suo sguardo al di sopra degli occhiali neri ci rende complici di una promessa di gioia cinematografica mondiale - ha spiegato l'autore del manifesto - la gioia di vivere insieme il Festival di Cannes. Con i suoi film, Marcello Mastroianni continua a incarnare ciò che il cinema ha di più innovativo, anticonformista e poetico".

Scoprendo il manifesto, Chiara Mastroianni, figlia dell'attore, ha dichiarato "Sono molto fiera e commossa che Cannes abbia scelto di rendere omaggio a mio padre con questa locandina. La trovo molto bella e moderna. E trovo lui molto bello e moderno: una dolce ironia e un elegante distacco. Così tanto lui, insomma!"

 



Il manifesto ufficiale del Festival di Cannes 2014 è firmato Lagency / Taste, Paris. <>



Lascia un Commento
Lascia un Commento