Marc Webb pensa a Spider-Man 3, ma i fan sono ancora sul 2

- Google+
Share
Marc Webb pensa a Spider-Man 3, ma i fan sono ancora sul 2

Mentre in America The Amazing Spider-Man 2 non è partito benissimo al botteghino e ha collezionato recensioni non proprio lusinghiere, il film di Marc Webb si prospetta comunque un buon successo, spingendo il suo regista a fantasticare sul terzo atto, previsto per il 2016.

Parlando con Comic Book Movie, Webb ha espresso il suo desiderio di usare come villain per The Amazing Spider-Man 3 il personaggio di Kraven il cacciatore, inventato da Stan Lee nel 1964: vero nome Sergei Kravinoff, il russo mira all'eliminazione del Tessiragnatele, da lui giudicato la preda definitiva. Kraven è anche cofondatore dei Sinistri Sei, spin-off su cui la Sony sta lavorando, quindi scommettiamo che la proposta di Webb sarà ben accolta dalla major.

Nel frattempo però alcuni fan non si proiettano in avanti e riflettono sui risultati del secondo capitolo: in particolare l'indiano Muhesh Spaleesh ha avviato una petizione per chiedere un'immaginaria "Director's Cut". Facendo leva sulle principali lamentele rivolte al film, cioè la narrazione slegata e l'assenza di sviluppo dei personaggi, e basandosi su voci riguardanti scene tagliate, Spaleesh ne chiede la loro integrazione in nuovo montaggio, sperando in un miglioramento del risultato finale.
Non sappiamo se Webb e la Sony risponderanno, nè se le scene cui fa riferimento il fan esistano o siano utilizzabili, ma azzardiamo una considerazione: se lo scopo è porre rimedio a quel tipo di problemi, una petizione simile si potrebbe aprire per molti blockbuster attuali...





Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Lascia un Commento