News Cinema

Mamoru Oshii presenta a Lucca Comics & Games 2015 Garm Wars: L'ultimo druido

11

Il celebrato maestro introdurrà il film venerdì 30 ottobre.

Mamoru Oshii presenta a Lucca Comics & Games 2015 Garm Wars: L'ultimo druido

Mentre si attende a breve il programma della edizione 2015 di Lucca Comics & Games, ricchissimo come al soilito di eventi e ospiti prestigiosi, una buona notizia per i fan che accorreranno al festival dal 29 ottobre al primo novembre:

il 30 ottobre il grande maestro Mamoru Oshii, registta di film come Ghost in The Shell, Lamù il sogno, Patlabor 2 e The Sky Crawlers, presenterà in anteprima al pubblico il suo ultimo lavoro che è anche il suo debutto in lingua inglese. Si tratta di Garm Warms: L'ultimo druido, che arriverà nelle sale italiane il 5 novembre distribuito da Notorious Pictures.

Questa la sinossi ufficiale del film, di produzione nippo-canadese, interpretato dal leggendario Lance Henriksen, insieme a Summer H. Howell, Mélanie St-Pierre e Dawn Ford:

In un futuro lontano, il pianeta Annwn è tormentato da una guerra infinta. Alcuni soldati-cloni appartenenti a tre diverse tribù militari si combattono senza soluzione di continuità via aria, terra e con ogni mezzo tecnologico. Un clone, Khara, riesce a fuggire dalla battaglia e si ritrova in fuga assieme ad un gruppo di improbabili compagni. Tentando di scoprire qualcosa in più sulle loro esistenze, si troveranno davanti ad una spietata verità e alla più grande battaglia della loro vita.

Ad accompagnare il regista ci sarà Mitsuhisa Ishikawa, co-fondatore, CEO e presidente dello studio Production I.G, che ha prodotto molti lavori di Oshii tra cui l'ultimo .Il progetto, su cui il regista lavora da quindici anni, rappresenta un punto di rottura con le sue radici ‘anime’, e si evolve verso una miscela ibrida e dall’impatto visivo impenetrabile, con uno stile che spazia dal live-action alla grafica computerizzata. Recupera alcuni dei temi ricorrenti della sua filmografia, tra cui la ricerca dell'identità individuale in un contesto di guerra e di mistero.

A Lucca Comics & Games, Mamoru Oshii e Mitsuhisa Ishikawa incontreranno il pubblico sia in occasione dell'anteprima del film, sia in un incontro speciale a loro dedicato. Oshii sarà anche protagonista di una masterclass ad accesso limitato a 30 fortunati appassionati.

Inoltre Mamoru Oshii riceverà, nel corso della cerimonia di premiazione, il prestigioso premio Movie Comics & Games 2015, assegnato ogni anno a una personalità del mondo del cinema, che nell'ultima edizione fu attribuito al regista premio Oscar Gabriele Salvatores.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming