News Cinema

Mamma Mia: Here We Go Again!: Lily James sarà una giovane Meryl Streep

118

Nel sequel di Mamma Mia! la star di Baby Driver e Cenerentola interpreterà Donna da ragazza.

Mamma Mia: Here We Go Again!: Lily James sarà una giovane Meryl Streep

Del sequel di Mamma Mia! vi avevamo parlato quando Pierce Brosnan era stato ospite del BiograFilmFestival e, incontrando pubblico e stampa, aveva confessato di non vedere l’ora di tornare non solo a cantare ma anche a indossare nuovamente tutine di spandex. Adesso torniamo a occuparci di Mamma Mia: Here We Go Again! perché in possesso di un’importante informazione: a interpretare la versione giovane di Donna (Meryl Streep) sarà Lily James, star di Baby Driver - Il genio della fuga.

L’attrice apparirà, insieme alle versioni giovani degli altri protagonisti, in una serie di flashback che avranno un discreto spazio nell’economia del racconto e che serviranno a spiegare i rapporti fra i personaggi da adulti. Qualcuno sostiene che al suo posto la produzione avrebbe potuto ingaggiare una delle figlie della Streep, ma è probabile che la Unversal cercasse un volto noto. E Lily James - che è stata la protagonista di Cenerentola di Kenneth Branagh, la Elizabeth Bennet di PPZ - Pride and Prejudice and Zombies​ nonché la Lady Rose Aldridge di Downton Abbey - certamente lo è.

Mamma Mia: Here We Go Again! - che è diretto dallo sceneggiatore di Marigold Hotel Ol Parker e che uscirà nelle sale USA nel luglio del 2018 - conterrà canzoni degli ABBA che non erano presenti nel primo film, senza però dimenticare di riproporne alcune. Nel cast, oltre a Pierce Brosnan, ci saranno nuovamente Colin Firth, Amanda Seyfried, Christine Baranski e, naturalmente, Meryl Streep, che potrà mettersi al lavoro una volta ultimate le riprese di The Papers di Steven Spielberg.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming