News Cinema

Mamma, ho perso l'aereo: il reboot a novembre su Disney+

8

Si intitola Home Sweet Home Alone il reboot di Mamma, ho perso l'aereo e debutterà su Disney+ a novembre. Protagonista è il simpatico Archie Yates di Jojo Rabbit.

Mamma, ho perso l'aereo: il reboot a novembre su Disney+

Nonostante lo scetticismo generale, il reboot di Mamma, ho perso l'aereo è diventato realtà e sbarcherà su Disney+ il 12 novembre. Il film, intitolato Home Sweet Home Alone, sarebbe dovuto uscire prima, ma a causa della pandemia ha subito un ritardo, e anche se non è stata fatta una grossa campagna promozionale, la reinvenzione della commedia natalizia con Macaulay Culkin è dietro l'angolo.

Home Sweet Home Alone non conterrà nessun membro del cast originale, anche se alcuni parlano di un probabile cameo di Macaulay Culkin. Protagonista del film sarà Archie Yates, che abbiamo apprezzato in Jojo Rabbit. Il suo personaggio non si chiamerà più Kevin bensì Max. La regia è Dan Mazer, a cui dobbiamo Nonno scatenato.

Leggi anche Chris Columbus contro il reboot di Mamma, ho perso l’aereo: "E' una perdita di tempo"

Della trama di Home Sweet Home Alone poco si sa, se non che si racconta di una coppia che cerca di rubare un cimelio di famiglia a un bambino. Nel cast ci sono anche Rob Delaney, Ellie Kemper, Kenan Thompson e Chris Parnell. E’ probabile che la Disney punti a un aggiornamento della storia, a qualcosa, insomma, che sia più in linea con i tempi che corrono. Del resto il vecchio franchise aveva già mostrato i suoi difetti nel tre seguiti senza Culkin e la regia di Chris Columbus, che avevano unito di nuovo le forze solo per Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York.

Uscito nel 1990 e sceneggiato da John Hughes, Mamma, ho perso l'aereo ha incassato in tutto il mondo 476.684.675 milioni di dollari. Negli Stati Uniti ha dominato incontrastato il botteghino per dodici settimane consecutive.

Scopri Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming