News Cinema

Maleficent: Signora del male, ecco le reazioni americane all'anteprima

116

Influencer e giornalisti sono quasi unanimi nel considerarlo uno spettacolo riuscito.

Maleficent: Signora del male, ecco le reazioni americane all'anteprima

Ci separano due settimane dall'uscita italiana di Maleficent: Signora del male con Angelina Jolie, Elle Fanning e Michelle Pfeiffer, sequel del grande successo Maleficent del 2014, 758 milioni di dollari d'incasso mondiale per 180 di costo. Negli States si è già svolta l'anteprima del film di Joachim Rønning: con il primo atto che aveva convinto il pubblico ma lasciato tiepidi i commentatori, questo seguito sembra mettere d'accordo quasi tutti, tra influencer e giornalisti, che su Twitter hanno condiviso le loro impressioni a caldo.

Zach Johnson di E!News dice: "Bene, bene... chi l'avrebbe mai immaginato che Maleficent Signora del male sarebbe stato così indiavolato? Avevo i miei dubbi, ma ora direi che è uno dei migliori sequel in live action della Disney." La freelance Sabina M.T. Graves espande: "Eleva gli aspetti più interessanti della mitologia introdotta nel primo film in un'avventura fantasy visivamente ipnotica che potrebbe aprire favolosamente un universo fantastico. Ogni fotogramma della lotta Jolie vs. Pfeiffer mantiene le promesse. Istantaneamente iconico." L'uso del termine "universe" ci fa tremare, però ci fa piacere che il film sia lodato sul piano visivo: il coinvolgimento di un vero regista come Rønning deve aver corretto il tiro, dopo la direzione un po' blanda dello scenografo Robert Stromberg per il primo capitolo.

A proposito di Joachim Rønning e di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, di cui era stato coautore, la critica cinematografica Courtney Howard si muove con più cautela e paragona Maleficent 2 proprio a quella saga: "Ci sono molta contorsione e macchinosità, ma ci sono le star. Angelina Jolie, Michelle Pfeiffer sono una santissima trinità con un'evoluzione un po' accidentata."



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming