News Cinema

Maleficent Signora del Male battuto al boxoffice italiano dal Joker, per poco

197

Al primo giorno di programmazione italiano, il film Disney cede per poco il passo a Phoenix: situazione ribaltata nel weekend?

Maleficent Signora del Male battuto al boxoffice italiano dal Joker, per poco

Al primo giorno di programmazione italiano Maleficent Signora del Male non è riuscito ad avere la meglio sul Joker con Joaquin Phoenix. Il film di Todd Phillips è risultato ancora primo in classifica al boxoffice italiano, con 468.000 euro contro i 407.000 del secondo Maleficent. E' chiaro che la battaglia del weekend vero e proprio è tutta da giocare: è improbabile che Joker riesca nell'impresa di trattenere Malefica, potenziata e sorretta dai più piccoli in libera uscita lontani dagli impegni scolastici. Per il debutto americano di Maleficent 2, collocato invece oggi, gli analisti d'oltreoceano prevedono un incasso al primo weekend di una quarantina di milioni di dollari, quindi ben lontano dalla partenza bruciante del primo (70 milioni di dollari).
Nel frattempo comunque Joker nel nostro paese ha toccato quota 18.020.000 euro, confermandosi secondo migliore incasso della stagione iniziata dopo l'estate, stando ai dati Cinetel: la Disney continua a reggere una potente prima posizione da 37.400.000 con il remake del Re Leone.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming