News Cinema

Maleficent Signora del Male, Angelina Jolie: "Tolleranza per il diverso e per l'ambiente"

5

Diamo un'ulteriore occhiata ai temi del sequel Disney, così come ce li hanno raccontati Angelina e Michelle Pfeiffer.

Maleficent Signora del Male, Angelina Jolie: "Tolleranza per il diverso e per l'ambiente"

Maleficent Signora del Male è nelle nostre sale, e magari vi state domandando quali temi tocchi il sequel di Maleficent, ancora una volta con Angelina Jolie protagonista. La star stessa e la sua controparte nel film, Michelle Pfeiffer nel ruolo della regina Ingrith, hanno approfondito per la stampa alcune questioni.
Se Ingrith fa di tutto per fomentare il conflitto col mondo magico, rappresentato da Malefica, quest'ultima a sua volta non si fida fino in fondo degli esseri umani, per quanto ami Aurora. L'inclusione diventa quindi un concetto cardine della storia.

"Viviamo in tempi moderni, siamo tutti connessi" - ci dice la Jolie - "Eppure c'è chi fomenta la divisione, anche in politica. Ma non si può fermare un'onda, il mondo è pieno di diversità. Mi fa arrabbiare l'idea di perdere quella possibilità, di imparare dal diverso."  Con queste idee molto chiare, qualcuno le domanda su chi, avendo il potere mostrato nel film di trasformare in capra qualcuno, si sfogherebbe. Angelina sorride: "Preferisco non rispondere."
Per l'equilibrio su tali questioni, Michelle Pfeiffer guarda invece al futuro: "I giovani secondo me sono più tolleranti di quelli della nostra generazione. Il mondo deve imparare a essere più tollerante."

Questo concetto di inclusione e apertura si può estendere alla protezione della natura e dell'ambiente, un altro dei temi che il lungometraggio suggerisce? Angelina non ha dubbi: "Il rispetto si estende anche all'ambiente. Se guardiamo al progresso dell'essere umano, è incredibile vedere da dove siamo partiti e dove sembra che stiamo andando. Bisogna guardarsi dall'avidità, la crescita dev'essere responsabile".



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming