News Cinema

Maleficent Signora del Male ancora primo al boxoffice italiano del weekend

118

E Joker è ancora secondo: ci sono novità dal terzo posto, occupato da Downton Abbey.

Maleficent Signora del Male ancora primo al boxoffice italiano del weekend

Maleficent Signora del Male continua a occupare la vetta del boxoffice italiano del weekend, così come Joker è stabile al secondo posto: i due film tengono a bada le new entry. Malefica ha incassato altri 2.448.000 euro, portando il suo totale a 7.720.000, mentre Joker ha rastrellato ancora 2.020.000, toccando il totale italiano potentissimo di 24.208.000. "Rastrellare" peraltro non è forse la parola giusta, perché il film con Joaquin Phoenix viaggia tuttora su una media per sala di 3.236 euro per 624 copie in circolazione, quella che tanti film sognano all'esordio.
Nel mondo Maleficent 2 è arrivato sui 294 milioni di dollari, per un budget di 185: la corsa non prosegue pimpante come previsto. Mostruosa la cifra globale ormai di Joker, giunto a 850 milioni di dollari (per un budget sulla sessantina!).

Al terzo posto una new entry, si tratta di Downton Abbey, il film tratto dalla serie di Julian Fellowes: la famiglia Crawley viene abbracciata da 1.166.000 euro, con media di 2.762 euro per 422 copie. Nulla che faccia pensare a una grande tenuta del film, ma i fan hanno apprezzato.
Quarta posizione per Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores, dove Claudio Santamaria è un padre che torna nella vita del figlio autistico che non ha mai conosciuto: il cast che comprende Valeria Golino e Diego Abatantuono registra alla partenza 763.000 euro.
Ultimo gradino della top five per One Piece Stampede, l'anime che celebra i vent'anni della saga piratesca di Eiichiro Oda: l'evento è stato accolto da quasi 400.000 euro nel primo weekend.

I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming