News Cinema

Maika Monroe da It Follows a Independence Day 2

36

La giovane attrice americana nel film diretto da Roland Emmerich.


È stato lo stesso Roland Emmerich, regista del film, ad annunciarlo via Twitter, come si usa fare in questi giorni: la giovane attrice americana Maika Monroe, stella dell'horror dell'anno, quell'It Follows visto finora in Italia solo al Torino Film Festival, sarà nel cast di Independence Day 2, annunciato sequel del film diretto dallo stesso Emmerich nel 1996.

La Monroe (nessuna parentela con Marilyn, ovviamente) si unisce così agli attori già confermati: dai veterani Jeff Goldblum, Bill Pullman, Vivica A. Fox, Brent Spiner e Judd Hirsch, tutti apparsi nell'originale, alle nuove entrate Liam Hemsworth, Charlotte Gainsbourg, Jessie Usher, Travis Tope e Joey King.
Quale ruolo Emmerich abbia riservato all'attrice, ancora non è chiaro, così come oscure ancora sono mantenute le linee della trama del film, che si girerà in estate e debutterà nelle sale il 24 giugno del 2016.

Quanto a It Follows, acclamato dalla critica americana e molto amato dal pubblico, verrà prossimamente distribuito in salal dalla Movies Inspired, una delle piccole distribuzioni che più si batte, in Italia, per far circolare un cinema di qualità che non necessariamente faccia rima con l'autorialità più polverosa.
E sul film, anche se ci sono spoiler, consigliamo la lettura di questo pezzo pubblicato su Slate.

 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming