News Cinema

Mads Mikkelsen e Barbara Steele nel corto Le Fantôme di Jake Scott

42

L'attore danese e la leggendaria attrice inglese in un corto pubblicitario diretto dal figlio maggiore di Ridley Scott.


Come suo padre Ridley Scott (e il suo compianto zio, Tony Scott), anche il maggiore dei tre figli del regista, Jake Scott, ha una salda carriera come regista pubblicitario, anche se ha già realizzato film come Plunkett & MacLeane e Welcome to The Rileys.

Adesso, ha firmato per la Ford un cortometraggio pubblicitario, Le Fantôme, che è un piccolo film e che vede Mads Mikkelsen nel ruolo dell'azzimato Fantasma del titolo, che altro non è che un killer assoldato per far fuori una ragazza inserita nel programma protezione testimoni. Su un'isola del Mediterraneo la ragazza è in dolce compagnia e il killer rinuncia all'incarico che viene affidato a un'altra pericolosa killer, la Vedova, interpretata dalla leggendaria Barbara Steele. Come va a finire potete vederlo da voi, anche se la protagonista principale di questo corto è ovviamente la macchina.

Sul finire si sentono le note della splendida "I'm Not in Love" dei 10 cc. Meno adrenalinico dei corti realizzati per la BMW per la serie The Hire con Clive Owen, Le Fantôme è comunque un patinato esercizio di stile non privo di ironia.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo