News Cinema

Mad Max Fury Road in vetta agli incassi italiani

320

L'action di George Miller ha il primo posto, lo segue Il racconto dei racconti

Mad Max Fury Road in vetta agli incassi italiani

Mad Max: Fury Road di George Miller debutta al primo posto negli incassi italiani del weekend, con un milione di euro e una media per sala di circa 1.600, che con 630 sale non è molto alta. C'è da sperare però che il passaparola faccia mantenere la posizione a un film che, a detta di quasi tutti, ridefinisce il canone dell'action movie moderno.

Forte del battage di Cannes, esordisce anche Il racconto dei racconti di Matteo Garrone, con un secondo posto e 900.000 euro: con una media di 2.000 euro per sala (per 440 copie) se la cava meglio di Mad Max.
Scende dal primo al terzo posto anche Avengers: Age of Ultron: il cinecomic di Joss Whedon questa settimana porta a casa 500.000 euro, raggiungendo il ragguardevole traguardo di 16.000.000.

Slitta dalla seconda alla quarta posizione anche Doraemon Il film – Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori: il cartoon registra 305.000 euro per un totale di quasi 900.000.
In coda alla top-five, caduto dal terzo posto, c'è il film romantico-fantastico che a sorpresa si è difeso benissimo dagli attacchi dei concorrenti: Adaline – L'eterna giovinezza guadagna a questo giro altri 300.000 euro, sfiorando i 3 milioni di totale.

Il box office completo del weekend 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming