News Cinema

Mad Max: Fury Road - dal Comic Con, il primo trailer originale del film con Tom Hardy

388

Torna il personaggio interpretato, nella serie originale, da Mel Gibson.

Mad Max: Fury Road - dal Comic Con, il primo trailer originale del film con Tom Hardy

Era il 1979 quando George Miller, con protagonista l'allora giovane e sconosciuto Mel Gibson, faceva uscire il primo film della fortunata trilogia di Mad Max, da noi noto con il titolo di Interceptor.
Un film che ha dato vita a un immaginario post apolalittico ancora oggi iconico e popolare, nel quale si mescolavano (e si mescolano ancora) suggestioni medievali, archeologie industriali, spirito western e fenomenologia freak.

Oggi, a 25 anni di distanza, anche quella di Mad Max è una serie che è stata sottoposta all'inevitabile "reboot":  dietro la macchina da presa, in Mad Max Fury Road, c'è ancora Miller, ma ad interpretare il ruolo del protagonista troviamo il talento (non solo) muscolare di Tom Hardy, affiancato da un'inedita Charlize Theron rasata e da altri interpreti come Nathan Jones, Zoë Kravitz, Riley Keough, Rosie Huntington-Whiteley.

Come già i primi film con Gibson, anche Mad Max Fury Road è stilizzato ed essenziale, senza tante parole (pare che Miller non abbia nemmeno scritto una sceneggiatura vera e propria, limitandosi a realizzare un gran numero di storyboads) e con molte scene d'azione in auto.
Come ci conferma questo primo, lungo trailer promozionale del film, presentato al Comic Con di San Diego nel corso del weekend.






Comic-Con 2014





  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming