News Cinema

Ma Rainey's Black Bottom: il trailer ufficiale italiano dell'ultimo film con Chadwick Boseman

29

Netflix ha diffuso il trailer italiano di Ma Rainey's Black Bottom, il film con Viola Davis e l'ultima apparizione di Chadwick Boseman, nei cinema a novembre e in streaming dal 18 dicembre.

Ma Rainey's Black Bottom: il trailer ufficiale italiano dell'ultimo film con Chadwick Boseman

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale italiano di Ma Rainey's Black Bottom, il biopic musicale sulla leggendaria "Madre del Blues", prima nota cantante professionista dei primi ann del secolo scorso, interpretata da una straordinaria e irriconoscibile Viola Davis nel film, in cui ha il ruolo co-protagonista - purtroppo l'ultimo - anche Chadwick Boseman, che interpreta il suo ambizioso cornettista.

La trama del film - prodotto come Barriere da Denzel Washington - si svolge a Chicago nel 1927, durante una sessione di registrazione di un disco e racconta le tensioni tra la cantante, il suo cornettista e i manager bianchi che vogliono controllarla. La sceneggiatura è un adattamento dell'opera omonima del commediografo Premio Pulitzer August Wilson (lo stesso di Barriere) e la regia di George C. Wolfe.

Nel cast, oltre a Viola Davis e Chadwick Boseman, ci sono anche Colman Domingo, Michael Potts, Glynn Turman, Dusan Brown e Taylour Paige. Ma Rainey's Black Bottom, a quanto leggiamo, arriverà anche al cinema a novembre e dal 18 dicembre sarà in streaming su Netflix.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo