Ma cosa ci dice il cervello: video interviste a Paola Cortellesi, Riccardo Milani e il cast del film

-
33
Ma cosa ci dice il cervello: video interviste a Paola Cortellesi, Riccardo Milani e il cast del film

Come un gatto in tangenziale è stato il film italiano a incassare di più nello scorso anno solare. Un risultato che ha spinto Riccardo Milani, regista, e Paola Cortellesi, protagonista oltre che co-sceneggiatrice, a riproporre in Ma cosa ci dice il cervello: la stessa formula: farsi ispirare dal clima sociale sempre più isterico, dall'allergia per regole e competenze degli italiani, per far ridere in una commedia.

Abbiamo incontrato la composita brigata del film nelle video interviste che vi proponiamo. Prima spazio a Milani e Cortellesi, poi alle vessatrici, che nel film sono perfide, Carla Signoris e Paola Minaccioni, infine ai vessati, Claudia Pandolfi, Lucia Mascino e Vinicio Marchioni.





La trama del film Ma cosa ci dice il cervello

Ma cosa ci dice il cervello, il film diretto da Riccardo Milani, racconta la storia di Giovanna (Paola Cortellesi) una donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero e gli impegni scolastici di sua figlia Martina. Dietro questa scialba facciata, Giovanna in realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali. In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, i gloriosi “Fantastici 5” (Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Claudia Pandolfi), tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene.


Mauro Donzelli
  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento