M3GAN 2.0 posticipa la data d'uscita al cinema
Dopo il successo del primo film, M3GAN 2.0 aveva fissato una data d'uscita per gennaio 2025 che tuttavia non rispetterà: quando arriverà in sala?

Numerosi progetti cinematografici hanno rivalutato le carte in tavola e preferito rinviare la data d’uscita e, tra questi, rientra anche M3GAN 2.0, sequel diretto di M3GAN con protagonista una spietata e robotica bambola assassina. Secondo quanto riferito da Collider, il sequel ha preferito rinviare la data d’uscita al cinema non rispettando quindi quella originariamente prevista dalla produzione. A quando?
M3GAN 2.0 rinvia l’uscita al cinema: a quando?
Quando è stato annunciato il sequel di M3GAN, l’idea era quella di inaugurare un nuovo anno con una nuova avventura della bambola assassina dotata di intelligenza artificiale. Purtroppo pare che la produzione abbia cambiato idea, rinviando l’uscita del sequel a distanza di mesi dalla data fissata in origine. Il primo capitolo è stato distribuito al cinema ad inizio gennaio 2023 e ha incassato una buona accoglienza, tanto da guadagnare quasi prontamente il via libera per la realizzazione di un secondo film. L’idea era quella di fissare un ritorno in sala per gennaio 2025, ma la produzione ha valutato accuratamente gli step e deciso di rinviare di qualche mese. Secondo Collider, M3GAN 2.0 arriverà al cinema a maggio 2025 sostituendo un altro progetto Universal. Nel report condiviso da Collider non è stata fornita una motivazione relativa allo slittamento.
Nonostante la bambola assassina sia stata apparentemente sconfitta nel finale del primo capitolo, è stata proprio quella conclusione a suggerire che in realtà M3GAN potrebbe tornare seppur sotto forma diversa. Pare, infatti, che la bambola dotata di intelligenza artificiale possa collegarsi a WiFi e Bluetooth, rendendo i suoi poteri ancor più terrificanti e sconfinati. Proprio quel finale ha suggerito che M3GAN non avesse ancora terminato la sua avventura sul grande schermo e, di fatto, poco dopo gli Studios hanno confermato il ritorno della bambola assassina, a distanza di due settimane dal debutto in sala. In più il sequel suggerisce anche un entusiasmo per un potenziale franchising dedicato alla bambola dotata di intelligenza artificiale. Non è chiaro chi tornerà del cast originale, ma Violet McGraw – che ha interpretato la giovane Cady – ha rivelato durante i Golden Globes 2024 che il sequel avrebbe avviato presto le riprese confermando il suo coinvolgimento:
È ancora presto, ma M3GAN sta tornando in grande stile. Il primo film è arrivato proprio nel momento giusto, quando le preoccupazioni sull'IA stavano aumentando, e nel prossimo film ci appoggeremo sicuramente a questo. Stiamo esplorando ulteriormente l'universo dell'IA.