News Cinema

Luke Evans è cattivissimo nel nuovo Pinocchio su Disney+ con Tom Hanks, diretto da Robert Zemeckis

237

Dopo Gaston nel remake della Bella e la Bestia, Luke Evans continua per la Disney a vestire i panni di personaggi alquanto crudeli: nel nuovo Pinocchio su Disney+ sarà... l'avete riconosciuto?

Luke Evans è cattivissimo nel nuovo Pinocchio su Disney+ con Tom Hanks, diretto da Robert Zemeckis

Luke Evans sarà assai cattivo nel nuovo Pinocchio disneyano diretto da Robert Zemeckis, interpretato da Tom Hanks nel ruolo di Geppetto e in arrivo prossimamente solo su Disney+: Evans non è nuovo a interpretare villain in queste rivisitazioni di classici animati, dopo la sua performance nei panni addirittura del doppio Gaston in La bella e la bestia di Rob Marshall, al fianco di Emma Watson. Ma quale sarà il personaggo di Luke Evans in Pinocchio? Sarà il Cocchiere, altrimenti noto come l'Omino di burro, di recente incarnato da Nino Scardina nel Pinocchio di Matteo Garrone: la versione Disney del personaggio nel film del 1940 era già particolarmente mefistofelica, ma anche assai cariturale. Forse le fattezze da "bello" di Evans porteranno a una lettura più realistica del crudele "traghettatore" del Paese dei Balocchi.

Il Pinocchio di Robert Zemeckis con Tom Hanks su Disney+: cosa sappiamo finora

Il nuovo Pinocchio di Robert Zemeckis con Tom Hanks non nasce come adattamento del romanzo originale di Collodi, quanto come una rilettura in live-action (presumiamo con abbondanti apporti di CGI) del classico Pinocchio animato del 1940, secondo lungometraggio del canone Disney. Per quanto il film, supervisionato alla regia da Hamilton Luske e Ben Sharpsteen, si prendesse molte libertà nel rileggere il celebre romanzo, è tuttora considerato uno dei massimi capolavori dell'animazione 2D a mano libera. All'uscita vinse due Oscar, per le migliori musiche (Leigh Harline, Ned Washington, Paul J, Smith) e per la migliore canzone, divenuta da anni il jingle del logo ufficiale Disney, l'immortale "When You Wish Upon a Star" di Harline-Washington. Questo remake si baserà su una sceneggiatura scritta da Chris Weitz e dallo stesso Zemeckis, reduce dall'adattamento di Le streghe con Anne Hathaway, dirottato anche quello in streaming in piena pandemia. Del cast si conoscono solo Hanks nei panni di Geppetto e Evans in quelli del Cocchiere, ma abbiamo la sensazione che altri annunci giungeranno a breve.
Attenti a non confondere questo Pinocchio con il Pinocchio animato di Netflix in versione gotica, vecchio progetto finalmente decollato di Guillermo del Toro!

Leggi anche Pinocchio: annunciato il cast vocale completo del musical animato di Guillermo del Toro
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming