News Cinema

Luke Evans: dopo Dracula, la malavita bostoniana anni '70

64

L'attore sarà uno dei protagonisti del film di Ben Whitley Free Fire.

Luke Evans: dopo Dracula, la malavita bostoniana anni '70

Dopo l'incursione nella gioventù, nelle tenebre emotive e nei dilemmi esistenziali del Conte Dracula, Luke Evans farà un salto in avanto nel tempo interpretando uno dei protagonisti di un film ambientato negli anni Settanta e intitolato Free Fire.

Descritto come una versione aggiornata e più adrenalinica di Getaway!, sarà diretto dal regista inglese Ben Wheatley, che scrivendo la sceneggiatura ha tenuto a mente la lezione di classici del cinema hard-boiled come Il grande sonno, Rapina a mano armata e Il braccio violento della legge.
La storia ruota infatti intorno alla rivalità che si crea fra due tipacci irlandesi e una gang di Boston a causa di un'incomprensione in un commercio di armi.
Se i capi della banda saranno interpretato da Luke Evans e Armie Hammer, gli attori scelti per interpretare i due irlandesi sono Cillian Murphy e Michael Smiley. A mettere in contatto le due parti sarà una femme fatale con il volto di Olivia Wilde.

Ben Whitley, che potrà sembrare sconosciuto ai più, in realtà non è certamente un signor nessuno.
Al momento, per esempio, è al lavoro sulla postproduzione di High Rise, il film di fantascienza con Tom Hiddleston, Jeremy Irons, Sienna Miller e lo stesso Luke Evans ispirato al romanzo di J. G. Ballard “Il condominio”.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming