Lucy: Luc Besson ha pronta la sceneggiatura del sequel
Il primo film con protagonista Scarlett Johansson si rivelò nel 2014 un enorme successo di pubblico

EuropaCorp ha annunciato il ridimensionamento economico dei suoi prossimi progetti dopo che l'ultimo anno fiscale si è chiuso con la perdita ingente di 135 milioni di dollari. La compagnia continuerà a focalizzarsi su thriller d'azione e film di fantascienza - due generi che le hanno portato in passato successi come Taken, Leon o Il quinto elemento - il cui costo però sarà sempre contenuto tra i 25 e i 35 milioni di dollari. Luc Besson avrà un ruolo molto più importante nella supervisione di tali produzioni.
Uno di questi progetti sarà il sequel di Lucy, di cui lo stesso regista ha annunciato di aver finito di scrivere. Costato 40 milioni di dollari, il film con Scarlett Johansson nel 2014 ne ha incassati ben 463 in tutto il mondo, di cui 126 soltanto negli Stati Uniti. Prima di Lucy 2 però Besson dirigerà un altro thriller d'azione con una protagonista femminile, progetto che sarà realizzato in lingua inglese e avrà un budget di 30 milioni di dollari. Non si conoscono ancora né la trama né il cast di questo film. Si sa però che la storia è scaturita da un'idea originale dello stesso cineasta e le riprese cominceranno il mese prossimo.
Il film che ha imposto Luc Besson all'attenzione internazionale nel 1990 fu proprio un thriller ad altissima tensione con un'eroina combattiva come Anne Parillaud: stiamo ovviamente parlando del cult Nikita.
- Critico cinematografico
- Corrispondente dagli Stati Uniti