Luciana Littizzetto conduttrice della serata inaugurale del Torino Film Festival
La manifestazione, nel primo anno della nuova direzione di Paolo Virzì, si aprirà il 22 novembre prossimo.
Sarà Luciana Littizzetto, da giovedì nelle sale come protagonista di Aspirante vedovo, a condurre il 22 novembre la serata di apertura della 31a edizione del Torino Film Festival, diretto da Paolo Virzì.
L'attrice, scrittrice, conduttrice televisiva e radiofonica torinese, sarà protagonista e portavoce dell'inizio di un Festival che, come ogni anno, riesce con successo a presentare un programma di alta qualità, con tanti e diversi generi di opere cinematografiche, e a essere apprezzato a livello nazionale e internazionale da pubblico e stampa.
"Luciana è un'artista sopraffina, osservatrice ironica di questo nostro tempo e protagonista sagace di molti film popolari – afferma il direttore Paolo Virzì –. Sarà un piacere celebrare un momento ufficiale come quello dell'inaugurazione del TFF facendosi affiancare da una torinese speciale: una donna dal talento vivo, intelligente e dissacrante".
La serata inaugurale del Festival si terrà presso la prestigiosa sede dell'Auditorium “Giovanni Agnelli” di Torino, in via Nizza 280.