Schede di riferimento
News Cinema

Lucasfilm: Star Wars e Indiana Jones passano da Kathleen Kennedy a Kevin Feige?

19

Il contratto di Kathleen come presidente della Lucasfilm scade alla fine del 2021... il boss dei Marvel Studios è il favorito successore?

Lucasfilm: Star Wars e Indiana Jones passano da Kathleen Kennedy a Kevin Feige?

Siamo nel regno delle voci, ma la Disney starebbe pensando al successore di Kathleen Kennedy alla presidenza della Lucasfilm, responsabile delle saghe di Star Wars e Indiana Jones. Il contratto della Kennedy scade alla fine del 2021, e secondo indiscrezioni captate da Jason Ward, leader indiscusso del sito Making Star Wars, Bob Iger avrebbe già in mente con chi rimpiazzarla. Si tratterebbe di Kevin Feige, cocco dalla major dopo aver portato al trionfo interplanetario il Marvel Cinematic Universe in qualità di boss dei Marvel Studios. Feige però diventerebbe supervisore generale di sottodivisioni (si presume ciascuna dedicata a una saga).
In sostanza parrebbe che Kathleen Kennedy tornerebbe alla sua normale occupazione di producer, dopo l'uscita (si spera) di Indiana Jones 5 nel luglio 2021. La veterana Kathleen fu suggerita come presidente dallo stesso George Lucas, al momento della vendita dell'azienda alla Disney, a fine 2012. Usiamo il termine "veterana" non a caso: potreste anche avere dubbi sul suo operato recente, ma più della metà del cinema che ha segnato l'immaginario collettivo negli anni Ottanta e Novanta porta la sua firma alla produzione, insieme a quella del marito Frank Marshall. D'altro canto è sotto gli occhi di tutti come la nuova era starwarsiana abbia subito se non una battuta d'arresto un momento di sbandamento, dopo le perplessità su Gli Ultimi Jedi e addirittura il flop di Solo: A Star Wars Story.
Il rumor è reso credibile da una notizia di qualche giorno fa che di sicuro ricorderete: Kevin Feige sta lavorando su un nuovo film di Star Wars, il che quantomeno conferma come il novello Re Mida di Hollywood stia già facendo capolino alla Lucasfilm.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming