Luca Guadagnino riceverà a Cannes il Nastro d'Argento Europeo del Trentennale

-
123
Luca Guadagnino riceverà a Cannes il Nastro d'Argento Europeo del Trentennale

Per Luca Guadagnino il 72° Festival di Cannes non sarà solamente una vetrina per il mediometraggio The Staggering Girl, che è stato incluso nella sezione Quinzaine des Rèalisateurs. Il regista di Chiamami col tuo nome, sempre nella giornata di giovedì 17 maggio, riceverà anche un premio dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani: il Nastro d'Argento Europeo del Trentennale.

Il riconoscimento, nato nel 1989, viene assegnato ai più grandi autori europei, e negli anni è andato a personalità di spicco come Ken Loach, Alain Resnais, Philippe Noiret, Pedro Almodóvar​, Claudia Cardinale, Tilda Swinton, Juliette Binoche e Monica Bellucci.

Il Nastro d'Argento Europeo del Trentennale a Guadagnino verrà annunciato oggi, presso l'Italian Pavillon all'Hotel Majestic, durante l'incontro dedicato al Grande Cinema al Teatro Antico di Taormina, che ospiterà sabato 29 giugno la cerimonia di consegna dei Nastri d’Argento e, a seguire, il Taormina Film Fest 2019, che si concluderà il 6 luglio.

The Staggering Girl vede protagonista Julianne Moore nei panni di una scrittrice italoamericana di nome Francesca che deve tornare a Roma per occuparsi dell'anziana madre. Nel cast ci sono anche Kyle MacLachlan, Marthe Keller, Kiki Layne, Mia Goth e Alba Rohrwacher, e la durata è di 37 minuti.



Carola Proto
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Lascia un Commento
Lascia un Commento