News Cinema

Luca Guadagnino, Felicity Jones e il Lago dei Cigni

12

Un progetto targato Universal basato su un copione di Kristina Lauren Anderson.

Luca Guadagnino, Felicity Jones e il Lago dei Cigni

I libri, i fumetti, le fiabe. E ora anche i balletti. Non conosce sazietà la fame hollywoodiana per gli universi narrativi pre-esistenti.
Uno dei più celebri balletti di sempre, Il lago dei cigni di Pëtr Il'ič Čajkovskij, sta infatti per diventare un blockbuster targato Universal, che vorrebbe farne un film in qualche modo vicino allo stile e ai toni di Biancaneve e il Cacciatore.

La Universal è uscita vincitrice da una dura competizione con gli altri studi hollywoodiani per assicurarsi infatti un soggetto ambitissimo e firmato da Kristina Lauren Anderson, la stessa sceneggiatrice che si era fatta notare qualche anno fa piazzando al numero della Black List un copione dal titolo Catherine the Great, biopic della famosa zarina, e che ha scritto la miniserie Mrs. Hemingway, interpretata da Jude Law, per gli Amazon Studios.

A interpretare il ruolo di Odette in questo adattamento del Lago dei Cigni, senza ballo e tutto concentrato sulla fiaba, sarà la Felicity Jones di Rogue One, mentre a dirigere il film sarà Luca Guadagnino, sempre più lanciato e quotato in ambito internazionale. attualmente impegnato nella post-produzione di Suspiria e con giù un altro film americano in programma, il thriller Rio che vedrà protagonisti  Jake Gyllenhall e Benedict Cumberbatch.

L'ultimo film di Guadagnino, Chiamami con il tuo nome, è ancora in attesa di una data d'uscita italiana.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming