News Cinema

Luca Guadagnino adatta James Ellroy. Ad Hollywood.

2

Il regista italiano, che con Io sono l’amore ha conquistato gli States, dirigerà un film tratto dal secondo romanzo dell’ L.A. Quartet.


Con Io sono l’amore, sottovalutato in casa nostra, Luca Guadagnino ha conquistato un notevole credito presso il pubblico e gli addetti ai lavori statunitensi.
Tanto che il regista è stato scelto dalla Hayday Films di David Hayman (uno dei produttori dei film di Harry Potter) per dirigere The Big Nowhere, adattamento dell’omonimo romanzo di James Ellroy in Italia noto come “Il grande nulla”, che è il secondo della cosiddetta Tetralogia di Los Angeles dello scrittore americano.

Cronologiamente piazzato dopo
"Dalia Nera" e prima di "L.A. Confidential", il libro è ambientato nel 1950, ai tempi delle Zoot Suits Riots, e vede il poliziotto Danny Upshaw impegnato nella caccia ad un serial killer che uccide all’interno della comunità omosessuale, mentre il tenente Mal Considine e l'ex poliziotto Buzz Meeks sono impegnati in un'inchiesta sulle infiltrazioni comuniste all'interno di un sindacato hollywoodiano. Della storia fa parte anche il capo della polizia Dudley Smith, personaggio ricorrente nei romanzi di Ellroy.

Al momento non è noto il nome dello sceneggiatore incaricato di adattare il romanzo, anche perché i tempi non saranno strettissimi.
Guadagnino si dedicherà infatti prima ad un altro film in lingua inglese: si tratta di A Bigger Splash, il remake del celeberrimo film di Jacques Deray La piscina, interpretato nel 1968 da Alain Delon, Romy Schneider e Jane Birkin.
Questo secondo progetto, prodotto da Studio Canal, si girerà nelle prime settimane del 2013 con un cast ancora da definire.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming