News Cinema

Love Actually - Emma Thompson confessa: "Non rivedo mai il film, mi ricorda che sono stata pagata troppo poco"

In occasione del consueto passaggio in tv durante le Festività Natalizie - Love Actually sarà in onda stasera su La 5 - scopriamo perché Emma Thompson ha deciso di non riguardare il film.

Love Actually - Emma Thompson confessa: "Non rivedo mai il film, mi ricorda che sono stata pagata troppo poco"

Love Actually - commedia romantica dal cast all star - è diventata negli anni un cult del periodo delle Feste. A vent'anni dall'uscita in sala, gli attori coinvolti nel progetto hanno condiviso aneddoti, retroscena e ricordi dal set durante uno speciale televisivo, approfondendo poi i propri racconti anche in alcune interviste individuali. Emma Thompson, ad esempio, durante un'apparizione al The Tonight Show di Jimmy Fallon, ha confidato di non aver mai guardato la pellicola per delle motivazioni assolutamente imprevedibili.

Love Actually - Perché Emma Thompson non ha mai guardato il film?

Love Actually fa parte ormai dell'immaginario collettivo ed è diventato parte integrante delle tradizioni natalizie di moltissime famiglie, che ogni anno si riuniscono per guardare insieme il film. Emma Thompson, però, ha raccontato di non aver mai guardato Love Actually e di non far parte quindi di quelle persone che lo riguardano ogni anno, dal momento che la visione del film evoca in lei brutti ricordi, legati alla pessima esperienza vissuta sul set:
 

No! Sono passati almeno 20 anni! Quando lo rivedo penso solo al fatto di non essere stata pagata molto bene per il progetto, e a quella terribile roulotte con il gabinetto che puzzava troppo. Queste sono le cose che ricordo.

L'aneddoto, raccontato dall'attrice con totale disinvoltura, rischia quindi di rovinare l'atmosfera idilliaca della commedia romantica. Love Actually racconta infatti di alcune storie d'amore destinate ad incrociarsi ed incontrarsi durante le settimane precedenti il Natale. Emma Thompson interpreta Karen, la cui vita apparentemente perfetta - fatta di cura della casa e dedizione verso la famiglia - crolla improvvisamente quando scopre che il marito (Alan Rickman) si è invaghito della sua segretaria (Heike Makatsch). Karen è anche la sorella del Primo Ministro David (Hugh Grant) e una delle più care amiche di Daniel (Liam Neeson), il quale ha appena perso la moglie. Nel cast, oltre ai nomi già citati, figurano poi Keira Knightley, Andrew Lincoln, Colin Firth, Billy Nighy, Laura Linney, Rowan Atkinson e Martin Freeman. Il film, diventato anche un appuntamento imprescindibile del palinsesto televisivo del periodo delle Feste, sarà trasmesso questa sera - 08 dicembre - su La 5, alle 21:10 circa. Riuscirà quindi il ricordo del gabinetto della roulotte di Emma Thompson a non rovinare uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti del Natale? 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo