Lords of Chaos in anteprima al Seeyousound International Music Film Festival di Torino

-
21
Lords of Chaos in anteprima al Seeyousound International Music Film Festival di Torino

Lords of Chaos, l'atteso film di Jonas Åkerlund che racconta la vera storia della scena black metal in Norvegia negli anni Ottanta e Novanta, e che si concentra soprattutto sull'omicidio di Euronymous per mano di Burzum, verrà presentato in anteprima italiana al Seeyousound International Music Film Festival di Torino, manifestazione dedicata alle ibridazioni tra cinema e musica che si terrà dal 25 gennaio al 3 febbraio al Cinema Massimo.
Il film verrà presentato in concorso nella sezione lungometraggi Long Play Feature, e verrà proiettato sabato 26 gennaio alle 17.20 e, in replica, sabato 2 febbraio alle 20.



Seeyousound significa 10 giorni di documentari, lunghi, cortometraggi e videoclip in anteprima italiana, film fuori concorso, eventi, live e dj set che mostreranno generi, correnti e personaggi della storia della musica che hanno influenzato l’immaginario e il sentire collettivo, o in cui la musica è coprotagonista di storie e immagini degne dei più grandi festival internazionali.
In concorso 44 titoli divisi tra LONG PLAY FEATURE e LONG PLAY DOC che offrono al pubblico 6 lunghi di finzioni e 6 documentari musicali selezionati tra le migliori produzioni internazionali; il contest per cortometraggi 7INCH e l’immancabile SOUNDIES, concorso per il formato ‘musicale’ per eccellenza. Oltre alle sezioni competitive, in programma le rassegne internazionali RISING SOUND e INTO THE GROOVE, che da sempre mostrano anime opposte e complementari della musica.
Novità di questa V edizione, un programma di sonorizzazioni, live e dj set che accompagneranno le proiezioni in sala, con musicisti emergenti provenienti ed eventi in cui cinema e musica si sposeranno dal vivo.



Federico Gironi
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento