News Cinema

Lone Survivor: un team di grandi attori in missione segreta

2

Il film di Peter Berg arriva nelle sale il 20 febbraio. Scopriamo insieme il cast.

Lone Survivor: un team di grandi attori in missione segreta

Uscirà nelle nostre sale il prossimo 20 febbraio, ma c’è grande attesa per il film Lone Survivor, ultima creatura del regista Peter Berg che dirige sapientemente un cast eccezionale che mette insieme Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, Emile Hirsh e Ben Foster per una missione speciale in Afghanistan.

Basato su fatti realmente accaduti descritti nell’omonimo romanzo best seller del New York Times, il film racconta una grande storia di eroismo, coraggio e sopravvivenza, in cui quattro Navy SEAL, impegnati in una missione segreta per neutralizzare un nucleo operativo ad alto rischio di al-Qaeda, finiscono in un'imboscata nemica sulle montagne Afghane. Di fronte ad una decisione morale impossibile, il piccolo gruppo rimane isolato dai soccorsi. Circondato da una milizia talebana numericamente più grande, sarà costretto a combattere con tutte le forze per sopravvivere.



Il compito di raccontare le vite e le avventure dei quattro giovani SEAL è affidato ad un cast assolutamente brillante. Nel ruolo del protagonista Marcus Luttrell troviamo un quanto mai appropriato Mark Wahlberg, incisivo e vulnerabile al tempo stesso, che sembra aver fatto tesoro dei ruoli d’azione interpretati in passato. Mark riesce ad unire le proprie esperienze cinematografiche ad un background eterogeneo che lo ha portato dalle strade di Boston al mondo della musica, passando per la moda, ed infine esplodendo nel cinema con grandi film di successo tra cui Ted e The Departed. La prossima estate poi lo vedremo nel nuovo Transformers 4: L’Era dell’Estinzione.



Ad accompagnarlo in questa avventura troviamo Taylor Kitsch. L’attore canadese, partendo dagli esordi con High School Team, conferma una versatilità che lo allontana sempre più dal semplice ruolo del belloccio, come era già accaduto per il film Le Belve, per la regia di Oliver Stone.



Prende parte a questa missione speciale anche Emile Hirsch, che dopo gli esordi in alcune serie tv come E.R. - Emergency Room, Jarold il camaleonte o, andando molto più indietro, Sabrina – Vita da strega, torna in grande stile sul grande schermo nel 2007 con il ruolo del girovago Cristopher McCandless di Into The Wild – Nelle terre Selvagge, per la regia di Sean Penn. Dopo aver recitato in Venuto al Mondo con Penelope Cruz e in Le Belve lo ritoviamo oggi in un ruolo ricco di emozioni e di coraggio.



Completa la squadra speciale Ben Foster, attore statunitense dal talento indiscusso e precocemente conclamato. Il debutto cinematografico arriva presto nel 1998; poi nel 2004 recita al fianco di John Travolta in The Punisher e due anni dopo partecipa ad Alpha Dog insieme a Bruce Willis, Emile Hirsch e Justin Timberlake, fino ad arrivare ai titoli più recenti tra cui Contraband e Giovani Ribelli – Kill Your Darlings.



A completare il gruppo c’è anche Eric Bana, un grandissimo interprete arrivato forse tardi sul grande schermo, mettendo però sempre in mostra il suo grande talento. Con Lone Survivor torna a vestire la divisa militare dopo Black Hawk Down di Ridley Scott.

Curiosi di vedere come il gruppo saprà muoversi tra le montagne dell’Afganistan? Per scoprirlo dovremo attendere il 20 febbraio, ma ormai manca poco.




Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming