Schede di riferimento
News Cinema

Lobo: sarà Michael Bay il regista del cinecomic?

67

La Warner Bros. vuole l'autore di Trasformers, che ha già suggerito allo sceneggiatore Jason Fuchs alcune modifiche al copione.

Lobo: sarà Michael Bay il regista del cinecomic?

E’ già da diverso tempo che la Warner Bros. tenta di portare al cinema il personaggio della DC Comics Lobo e al progetto sono stati accostati i nomi di Guy Ritchie, prima, e poi di Brad Peyton, regista di quel San Andreas con protagonista Dwayne Johnson. E proprio quest'ultimo avrebbe dovuto interpretare il protagonista del film, che però non è mai partito. Così adesso la major ci riprova, e secondo The Wrap avrebbe messo alla guida di un cinecomic di imminente realizzazione Michael Bay, che, nonostante lo scarso successo di Transformers 5: L'ultimo cavaliere, evidentemente è ancora un autore molto stimato a Hollywood.

A quanto pare, Bay si è portato avanti e sembra che abbia già contattato la DC Films e lo sceneggiatore Jason Fuchs (Wonder Woman), suggerendo alcune modifiche da apportare a un copione fresco di scrittura. Ciò significa che accetterà l’incarico solo se il nuovo script sarà di suo gusto.

Creato da Keith Giffen e Roger Slifer nel 1983, Lobo è un monumentale villain che è nato sul pacifico pianeta di Czarnia e fin dal primo respiro si è rivelato di una crudeltà inaudita, seminando devastazione dopo essere andato in un laboratorio biologico e aver creato una specie mortale di insetti. Diventato un cacciatore di taglie, è anche arrivato sulla Terra, intenzionato a dar battaglia alla Justice League. Forte, intelligente e immune alla morte naturale, Lobo si distingue per arroganza, egocentrismo e amore per il metal e il trash metal. Con tutte queste caratteristiche, potrebbe essere, quale protagonista di un film sufficientemente irriverente, una risposta a Deadpool. Staremo a vedere se Michael Bay vorrà o riuscirà a renderlo altrettanto ironico e travolgente.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo