News Cinema

Lo Hobbit La battaglia delle cinque armate primo al boxoffice

706

Il fil di Peter Jackson scalza Aldo, Giovanni e Giacomo, terzo è Big Hero 6

Lo Hobbit La battaglia delle cinque armate primo al boxoffice

L'arrivo in sala di Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate ha sbaragliato la concorrenza al botteghino del weekend: direttamente primo con 4.590.000 euro e una media per sala di quasi 5.700, potrebbe essere il trionfatore delle feste.

Slitta quindi dal primo al secondo posto Il ricco, il povero e il maggiordomo, con Aldo, Giovanni e Giacomo che portano a casa 1.500.000 di euro, per un totale finora di 4.470.000.
Il nuovo cartoon Disney è costretto a debuttare solo in terza posizione: il supereroico Big Hero 6 ha un decollo tiepido da 1.100.000 euro (e 2.240 di media), destinato però con ogni probabilità a salire durante le feste.

Si colloca al quarto posto il tardivo debutto sui nostri schermi di L'amore bugiardo – Gone Girl con Ben Affleck: il film diretto da David Fincher parte con 900.000 euro.
Ultimo posto della top five spetta a Un natale stupefacente con Lillo & Greg: il "Cinepanettone 2.0", come lo definiscono gli autori, porta a casa 790.000 euro, ma ci si chiede se sarà in grado di affrontare la concorrenza di cui sopra nei giorni più caldi.

Da notare che il pur atteso Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores non è riuscito a entrare nella prima cinquina, con un esordio in sesta posizione da 660.000 euro.

Il box office completo del weekend 




  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming