Little Women: la prima foto dal set del film di Greta Gerwig
Nel quarto adattamento di Piccole donne di Louisa May Alcott recitano Emma Watson, Saoirse Ronan, Timothée Chalamet, Meryl Streep, Laura Dern.
Per chi come noi è stato instradato in tenera età alla lettura con libri da femminuccia come "Pollyanna", "Pattini d’argento" e soprattutto "Piccole donne", ogni nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Louisa May Alcott, che ha avuto il suo sequel in "Piccole donne crescono", è una festa. Se indimenticabile resta la trasposizione del 1933 di George Cukor con Katharine Hepburn e Joan Bennett, anche la versione con Elizabeth Taylor e June Allyson del 1949 non era affatto male. E se proprio dobbiamo dirla tutta, abbiamo amato pure il Piccole donne del '94 con Winona Ryder e Christian Bale.
Il quarto film che racconta una tranche de vie delle quattro sorelle March è, come sappiamo, diretto da Greta Gerwig e si intitola ovviamente Little Women. Finalmente possiamo averne un assaggio grazie a uno scatto dal set postato da Emma Watson (che fa Meg) su Twitter. Non si tratta, però, di una foto di una scena, ma di un'istantanea di un momento di pausa.
“I could never love anyone as I love my sisters.” - Louisa May Alcott, @LittleWomen
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
💗 From left: Meg March, Greta Gerwig (director), Jo March, Amy March, Beth March and Laurie (Theodore Laurence). pic.twitter.com/0hngR0BJWX— Emma Watson (@EmmaWatson) 13 dicembre 2018
Nella didascalia sotto l'immagine, in cui appare parte del cast, si legge: "Non potrei amare nessuno come le mie sorelle”. E’ una frase scritta dalla Alcott, che sembra sottolineare come la forza del romanzo, e anche del nuovo film dal quale prende ispirazione, sia il profondo affetto che lega Jo, Meg, Amy e Beth.
Little Women uscirà negli Stati Uniti nel giorno di Natale del 2019 interpretato anche da Saoirse Ronan (Jo), Timothée Chalamet (Laurie), Florence Pugh (Amy), Eliza Scanlen (Beth), Meryl Streep (la zia March), Laura Dern (la signora March).