News Cinema

Linda Cardellini, Kyle MacLachlan e Matt Dillon raggiungono Tom Hardy in Fonzo

Il mese prossimo al via le riprese del film scritto e diretto da Josh Trank sugli ultimi giorni di vita di Al Capone.

Linda Cardellini, Kyle MacLachlan e Matt Dillon raggiungono Tom Hardy in Fonzo

Il giovane regista di Chronicle, Josh Trank, sta cercando di riguadagnare punti a Hollywood dopo il flop di Fantastic 4 e l'abbandono del set del secondo spinoff di Star Wars. E lo fa con Fonzo, un progetto che gli appartiene interamente, visto che lo ha scritto e lo coltiva dal giugno dell'anno scorso, quando l'inizio delle riprese sembrava imminente. Lo è invece adesso, col cast sempre capitanato dal protagonista Tom Hardy, che si completa con l'ingresso di tre bravissimi attori come Linda Cardellini, il nostro amato agente Cooper Kyle MacLachlan e Matt Dillon, reduce dal set dell'attesissimo The House That Jack Built di Lars Von Trier.

Fonzo è la storia degli ultimi tempi della vita di Al Capone, il terribile boss mafioso che dominò Chicago, dopo il carcere, ormai corroso dalla sifilide e preda della demenza poco prima della sua prematura morte a 47 anni. Cardellini sarà sua moglie Mae, Dillon il suo miglior amico, Johnny, e MacLachlan il suo medico, Karlock. Del cast fa parte anche Kathrine Narducci nel ruolo di una delle sorelle di Al Capone, Rosie.

Le riprese di questo singolare e interessante sguardo sulla vita di uno degli uomini più raccontati dal cinema inizieranno il mese prossimo a New Orleans.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming