Lily James e Armie Hammer in Rebecca diretti da Ben Wheatley

-
55
Lily James e Armie Hammer in Rebecca diretti da Ben Wheatley

Si profila un altro adattamento del romanzo di Daphne du Maurier "Rebecca", un classico della letteratura gotica, portato sullo schermo da Alfred Hitchcock nel 1940, nel memorabile Rebecca - la prima moglie. A dirigere il film, adattato per il cinema da Jane Goldman, sarà Ben Wheatley e ad interpretarlo Lily James, che abbiamo visto di recente in Mamma mia! Ci risiamo, e l'impegnatissimo Armie Hammer, che vedremo prossimamente in On the Basis of Sex, Hotel Mumbai e in un film ancora senza titolo diretto da Babak Anvari.

La storia, nota ai più, è quella di una giovane donna, appena sposata con Max De Winter, portata dal marito nella cupa magione di famiglia sulla costa inglese, che si ritrova a doversi confrontare col ricordo della misteriosa prima moglie, Rebecca, che sembra infestare la casa.

Rebecca è prodotto dalla Working Title e le riprese inizieranno nella primavera del 2019. Sarà un po' difficile non far rimpiangere la versione premio Oscar di Hitchock con Laurence Olivier e Joan Fontaine, ma siamo comunque curiosi di vedere questa nuova versione di un classico.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Lascia un Commento