Likemeback: una clip in esclusiva della storia al femminile che sarà presentata al Locarno Festival 2018

284
Likemeback: una clip in esclusiva della storia al femminile che sarà presentata al Locarno Festival 2018

La spensieratezza dell’estate più entusiasmante, ma anche malinconica, della vita di tutti noi, quella della maturità, con la scuola che finisce e l’orizzonte che sembra infinito. La voglia di aggredire il futuro caratterizza anche le tre amiche per la pelle protagoniste di Likemeback di Leonardo Guerra Seràgnoli; quelle amiche simbiotiche, che si capiscono con un’occhiata e potrebbero finire le frasi una dell’altra. 

Lavinia, Carla e Danila partono per LA vacanza, una volta conclusi gli esami. Viaggiano in barca a vela in Croazia, fra sole, libertà, telefonini e gli inevitabili social network. Un rito di passaggio che diventerà brutale proprio a causa dell’abitudine di condividere tutto sui social, e la loro amicizia non sarà mai più come prima. In concorso nella sezione Cineasti del Presente del Locarno Festival 2018, Likemeback, prodotto da Nightswim, Essentia, Indiana Production con Rai Cinema e in coproduzione con Antitalent (Croazia), è la rivisitazione in chiave molto contemporanea di un momento classico della vita di ogni adolescente. Le protagoniste sono tre giovani e promettenti interpreti: Angela Fontana, una delle gemelle di Indivisibili, Blu Yoshimi, protagonista di Piuma di Roan Johnson e Denise Tantucci, nel cast della serie televisiva di culto Braccialetti rossi.

Vi proponiamo in esclusiva una clip in cui le tre amiche si scambiano i segreti per un uso più efficace dei social, mentre sono in barca, con il sole e il mare come unica compagnia.



Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento