News Cinema

Liam Neeson in Made in Italy, commedia esordio alla regia di James D’Arcy

29

L’attore irlandese in una pausa dalle vendette e dalle mazzate degli ultimi anni.

Liam Neeson in Made in Italy, commedia esordio alla regia di James D’Arcy

Liam Neeson non è certo conosciuto per i suoi ruoli comici, non fosse che per il ruolo che l’ha improvvisamente lanciato, non più giovanissimo, fra gli attori di riferimento a Holllywood, quello di Oskar Schindler; ma qualche commedia qua e là l’ha interpretata, talvolta giocando proprio sulla sua iconica espressione rugosa e corrucciata. Ha anche recitato in una delle migliori commedie romantiche del millennio: Love Actually. Arriva ora la notizia che prenderà una pausa dalle mazzate vendicative dei recenti ruoli action per la commedia Made in Italy, esordio alla regia di James D’Arcy (Dunkirk, Homeland), in cui reciterà al fianco di Micheal Richardson, figlio appunto di Neeson e della sfortunata Natasha Richardson.

Un artista londinese bohémien torna in Italia con il figlio, con cui non ha contatti da anni, per vendere la casa che hanno ereditato dalla defunta moglie (e madre). Le riprese del film, prodotto da HanWay Films con la partecipazione dell’italiana Palomar, partiranno il prossimo aprile 2019 in Toscana. “È eccitante vedere questa popolare sceneggiatura maturare al meglio e prendere forma come progetto nel corso di quest’anno”, ha detto la managing director di HanWay, Gabrielle Stewart. “Sarà una sorpresa davvero speciale vedere Liam e Micheal interpretare un padre e un figlio alle prese con sfide sia emotive che comiche in Toscana”.

Era da qualche tempo che Neeson aveva manifestato l’intenzione di non proseguire con gli action thriller. “Sono stati un puro caso”, ha dichiarato, “continuano a darmi un mucchio di soldi per fare quella roba. Io gli dico sempre che ho 65 anni e prima o poi il pubblico lo farà notare”.

Sarà sicuramente un progetto particolare per Liam Neeson e Micheal Richardson, non solo perché per la prima volta saranno padre e figlio sullo schermo, ma anche perché anche i personaggi sullo schermo hanno perso moglie e madre, come è accaduto loro nel marzo 2009, quando Natasha Richardson morì in uno sfortunato incidente di sci sulle nevi canadesi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming