News Cinema

Lettere da Berlino, anteprima esclusiva del poster del film con Brendan Gleeson e Emma Thompson

24

Presentato in concorso la scorsa edizione del Festival di Berlino, il film sarà nelle sale italiane dal 13 ottobre, distribuito da Videa

Lettere da Berlino, anteprima esclusiva del poster del film con Brendan Gleeson e Emma Thompson

Presentato in concorso alla 66esima edizione della Berlinale, lo scorso mese di febbraio, Lettere da Berlino è il film che Vincent Pérez ha tratto da un romanzo molto famoso in Germania, "Ognuno muore solo" di Hans Fallada, pubblicato nel 1947 e definito da Primo Levi "uno dei più bei libri sulla resistenza tedesca contro il nazismo".

Basato su una storia vera, il romanzo raccontava di una coppia della classe operaia di Berlino, refrattaria alla politica, che dopo aver ricevuto la notizia della morte del figlio al fronte, inizia a far circolare clandestinamente cartoline postali nelle quali s'invitava la popolazione a rivoltarsi contro Hitler e la dittatura nazista.
La stessa storia, dall'esito tragico, è raccontata in Lettere da Berlino, con protagonisti, nei panni di Otto e Anna Quangel, i bravissimi Brendan Gleeson e Emma Thompson.
Nel cast del film di Pérez, anche Daniel Brühl, nei panni di un ispettore di polizia incaricato dalla Gestapo di rintracciare gli autori delle cartoline sovversive.

Vi presentiamo in anteprima e in esclusiva il poster italiano di Lettere da Berlino, nelle sale italiane dal 13 ottobre, distribuito da Videa.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming