News Cinema

Leonardo DiCaprio protagonista del remake de La fiera delle illusioni di Gullermo Del Toro

136

Nel film su un truffatore che viene rigirato da una femme fatale l'attore interpreta il ruolo che fu di di Tyrone Power.

Leonardo DiCaprio protagonista del remake de La fiera delle illusioni di Gullermo Del Toro

A differenza di tanti suoi colleghi, Leonardo DiCaprio non soffre né di sovraesposizione mediatica né di bulimia lavorativa, e a tutt'oggi il numero di film nei quali ha recitato ammonta a 28, che non sono poi molti, considerando che ha cominciato a lavorare per il cinema a 16 anni. Fra i tanti ruoli da lui interpretati, uno dei nostri preferiti è quello dell'irresistibile e coriaceo truffatore Frank Abagnale Jr., che in Prova a prendermi di Steven Spielberg imbrogliava chiunque con grande disinvoltura fingendosi pilota, medico e così via. Siccome l'attore era strepitoso nell'arte della frode, siamo felici di apprendere che ben presto interpreterà un personaggio che in qualche modo gli somiglia, visto che eccelle nella capacità di ingannare il prossimo. Però stavolta il contesto è completamente diverso così come i toni, perché il genere di appartenenza è il noir e le tinte sono piuttosto fosche. Leo sarà infatti il protagonista del remake de La fiera delle illusioni (Nightmare Alley), che poterà la firma di Guillermo Del Toro.

Uscito nel 1947 e diretto da Edmund Goulding, La fiera delle illusioni raccontava la storia di un truffatore che faceva squadra con una psichiatra con l'aria da femme fatale che alla fine si rivelava più corrotta di lui ingannandolo. Ispirato all'omonimo romanzo di William Lindsay Gresham, il film aveva come interpreti principali Tyrone Power e Joan Blondell. Staremo a vedere se DiCaprio riuscirà in qualche modo a ricordare e a non farci rimpiangere il primo (siamo sicuri di sì) e non vediamo l'ora di scoprire quale attrice gli verrà affiancata da Guillermo, che è anche autore della sceneggiatura insieme a Kim Morgan. Leonardo DiCaprio sarà nelle nostre sale il prossimo 19 settembre in C'era una volta…. a Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming