News Cinema

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese ancora insieme per Killers of the Flower Moon

540

L'adattamento del romanzo di David Grann segnerà la settima collaborazione tra l'attore e il regista.

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese ancora insieme per Killers of the Flower Moon

I premi Oscar Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio torneranno a lavorare insieme al thriller in costume Killers of the Flower Moon, idea che stanno portando avanti da questa estate. Il progetto segnerà la settima collaborazione tra il regista e l’attore.

Lo sceneggiatore Eric Roth (Forrest Gump, Insider, A Star Is Born) ha adattato il romanzo di David Grann che racconta le indagini riguardanti la morte orribile di alcuni cittadini benestanti della contea di Osange, in Oklahoma, avvenuta negli anni ’20. I decessi iniziarono dopo la scoperta di un enorme giacimento di petrolio nelle terre possedute dalle vittime. L’FBI si occupò delle morti più che sospette per scoprire il segreto che si celava dietro le stesse. Le riprese del lungometraggio dovrebbero cominciare la prossima estate.

Nel 2017 Scorsese aveva ipotizzato di tornare a lavorare con Robert De Niro a proposito di Killers of the Flower Moon, ma alla fine non se ne è fatto più nulla. Di questa leggendaria coppia artistica – Taxi Driver, Toro scatenato e Quei Bravi ragazzi bastano come titoli? – è atteso il prossimo gangster-movie The Irishman, produzione Netflix in cui hanno recitato anche Al Pacino, Harvey Keitel e Joe Pesci.

Iniziata nel 2002 con Gangs of New York, la collaborazione tra Scorsese e DiCaprio ha prodotto cinque film e il cortometraggio The Audition, realizzato nel 2015. Quale è il vostro film preferito della coppia? Noi personalmente siamo indecisi tra un’opera geometrica e tagliente come The Departed e lo stile vibrante di Shutter Island.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming