News Cinema

Leonardo DiCaprio dalla parte dei gorilla di montagna del Congo

8

Leonardo DiCaprio produrrà insieme a Netflix un film dal documentario Virunga, che parla dei gorilla di montagna del Congo. A scriverlo sarà Barry Jenkins.

Leonardo DiCaprio dalla parte dei gorilla di montagna del Congo

Leonardo DiCaprio continua a prendersi a cuore le sorti del nostro pianeta e delle specie che lo popolano mettendosi dalla parte dei poveri gorilla di montagna del Congo, minacciati soprattutto dai bracconieri. Avvalendosi del prezioso aiuto di Barry Jenkins, regista di Moonlight e Se la strada potesse parlare, l'attore produrrà un film di finzione ispirato al documentario Virunga, anch'esso finanziato dalla sua Appian Way.

Uscito nel 2014, Virunga portava la firma del britannico Orlando von Einsiedel e si concentrava sul lavoro di conservazione nel Parco Nazionale dei Virunga, che ospita gli ultimi gorilla di montagna. Oltre a filmare il lavoro delle guardie forestali, il doc si soffermava sulla minaccia dell'esportazione petrolifera e sul conflitto armato nella Repubblica Democratica del Congo. Candidato all'Oscar, Virunga è stato acquistato da Netflix, che collaborerà con Leonardo DiCaprio e Barry Jenkins al film di finzione. La sceneggiatura verrà scritta da Jenkins, mentre nulla si sa sul cast.

Rammentiamo che già nel 2016 Leo si era schierato dalla parte degli animali africani producendo The Ivory Game, un documentario che denunciava il bracconaggio degli elefanti.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo