News Cinema

Lena Dunham racconterà una storia di sopravvivenza per Steven Spielberg e J.J.Abrams

6

L'autrice di Girls porterà al cinema la vicenda vera di Doaa Al Zamel, dispersa per giorni in mare aperto con i suoi due figli.

Lena Dunham racconterà una storia di sopravvivenza per Steven Spielberg e J.J.Abrams

La vincitrice del Golden Globe  Lena Dunham (Girls) scriverà l'adattamento cinematografico del libro scritto da Melissa Fleming A Hope More Powerful Than the Sea: One Refugee’s Incredible Story of Love, Loss, and Survival. Il progetto verrà prodotto per la Paramount da Steven Spielberg e J.J. Abrams attraverso le loro rispettive società Amblin Entertainment e Bad Robot.

Pubblicato da Flatiron Books, il testo di non fiction racconta la storia vera di Doaa Al Zamel, madre di due bambini partita in nave dall’Egitto ver raggiungere la Svezia. Dopo essere naufragata la donna è sopravvissuta per giorni in mare aperto stringendo tra le braccia i due bambini piccoli, con il solo supporto di un salvagente.

La Fleming ha lavorato per otto anni come Portavoce Capo dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) mente oggi dentiene la posizione di Consulente Senior per il Segretario Generale delle NU.

Dopo Girls al momento la Dunham è tornata in TV sempre grazie alla HBO nella serie Camping che vede protagonista Jennifer Garner. Al cinema invece la vedremo prossimamente nel nuovo film di Quentin Tarantino  Once Upon a Time in Hollywood, insieme a Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming